In drastico calo i positivi al coronavirus, la Regione finanzia uno spettacolo teatrale

Nell’ultimo video messaggio del 27 maggio scorso, il Sindaco di Sant’Angelo Romano, Martina Domenici, ha comunicato il numero dei positivi al COVID-19. Con un drastico calo, rispetto ai 41 del precedente messaggio, i 12 attuali positivi sono sicuramente anche il frutto della massiccia diffusione dei vaccini.

Nel messaggio, il Sindaco ha anche comunicato che la Regione Lazio ha finanziato uno spettacolo teatrale che si terrà domenica 6 giugno 2021 alle ore 18 presso il Castello Orsini-Cesi. Lo spettacolo, di e con Lisa Ferlazzo Natoli e Gabriele Coen, da un progetto de lacasadargilla, è gratuito ma è necessaria una prenotazione attraverso un messaggio al numero 3394051128 contenente i nomi dei partecipanti per poter rispettare le attuali regole anti pandemia.

Locandina dello spettacolo

Ultima notizia del video riguarda la chiusura del parco urbano della Majenaporta intitolato a Davide Chini, chiuso a sole due settimane dalla riapertura dopo un impegnativo intervento di manutenzione. Secondo quanto riportato dal Sindaco Domenici, la chiusura è stata decisa a seguito di alcuni atti vandalici che hanno interessato due posaceneri, un cestino ed un’altalena che, secondo il Primo Cittadino, ha subito un danneggiamento strutturale a causa dell’uso da parte di adulti.

Riguardo la salvaguardia di questo spazio dedicato ai bambini, il Sindaco ha proposto l’istituzione di turni di sorveglianza da parte dei cittadini. Gli aderenti possono fornire i propri nominativi all’assessore all’Ambiente Claudio Carolini.