Situazione COVID e Festa della Donna

Oggi, lunedì 8 marzo il Comune di Sant’Angelo Romano, nella persona del Sindaco Martina Domenici, ha diffuso un comnicato.

A parte la situazione COVID-19 che rimane abbastanza stabile con 11 persone positive (rispetto al comunicato di lunedì scorso secondo il quale i positivi erano 10), il fulcro del comunicato è stata la Giornata Internazionale delle Donne.

Il Sindaco ha ricordato, anche con parole forti, la necessità di una cultura della non violenza (in generale) e dell’educazione dei più giovani ad una cultura della non violenza in particolare nei confronti delle donne, citando qualche numero della continua strage che ogni anno si perpetua nei loro confronti.

Non possiamo che essere d’accordo con lei, in particolare riguardo la necessaria educazione del genere maschile su questo tema, perché è per mano di un uomo che di solito una giovane donna perde la vita in modo violento.

Del precedente comunicato abbiamo qui riportato solo i numeri della pandemia perché il resto era difficile da comprendere per un fastidioso eco nell’audio del filmato.