Nuovo caso COVID-19 e attivazione servizio spesa

Messaggio dell’amministrazione per un nuovo caso di coronavirus e per l’attivazione del servizio spesa

Con un video messagio sulla pagina facebook del Comune, il sindaco Martina Domenici ha comunicato un nuovo caso di coronavirus, il secondo nel nostro comune.

Oltre ai due casi positivi al COVID-19, il sindaco ha comunicato anche 3 casi in isolamento e 10 in quarantena.

Non è stata espressamente specificata la differenza, ma da quanto abbiamo capito, i casi in isolamento sono persone che hanno sintomi riconducibili al coronavirus ma che sono in attesa di conferma, mentre i casi in quarantena dovrebbero riferirsi a persone messe precauzionalemente in quarantena in attesa di eventuale comparsa di sintomi riconducibili alla malattia.

Nel messaggio è stata anche annunciata l’attivazione di due servizi “prenota la spesa” e “spesa a domicilio”, frutto di accordi con gli esercenti locali. Come si può capire già dal nome, i due servizi consistono nel servizio di prenotazione della spesa e ritiro presso l’esercente, mentre nel secondo caso la spesa viene anche recapitata a domicilio.

Questo l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito fino ad ora e la tipologia di servizio offerto.

Gli esercenti che volessero aderire all’iniziativa possono chiamare il Comune al numero 0774-300808 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo servizisociali.sar@gmail.com.

Per eventuali aggiornamenti e per visionare l’avviso originale, collegarsi al sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano.