COVID-19, Misure di sostegno alle famiglie disagiate

E’ stato finalmente pubblicato il bando “per l’assegnazione di buoni spesa a sostegno del reddito delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso le attività commerciali del territorio aderenti all’iniziativa”.

Attraverso questi buoni, i beneficiari potranno acquistare beni alimentari e di prima necessità con l’esclusione di alcolici.

I requisiti per accedere ai benefici economici sono:

  • residenza o domicilio nel Comune di Sant’Angelo Romano;
  • essere in carico ai servizi sociali comunali;
  • oppure, se non in carico già ai servizi sociali, autocertificazione attestante la situazione di bisogno derivante dall’epidemia di COVID-19;
  • non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà (es. reddito di cittadinanza).

La domanda deve essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo servizisociali.sar@gmail.com riportando nell’oggetto RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO – COVID-19.

I buoni saranno spendibili entro e non oltre il 10-05-2020.

TESTO DEL BANDO

Per eventuali aggiornamenti e per visionare l’avviso originale, collegarsi al sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano.

Il bando segue di un solo giorno l’avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e beni di prima necessità su presentazione di buoni spesa nominali rilasciati dall’Ufficio Servizi Sociali ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio in questione.

Nel bando si precisa che la scelta dell’esercizio commerciale tra quelli aderenti all’iniziativa ove spendere il buono è rimesso alla libera scelta dei beneficiari.

Le attività commerciali aderenti verranno rimborsate entro quindici giorni dalla presentazione del buono spesa con allegata fattura o scontrino fiscale indicante la merce acquistata dal beneficiario.

Nel testo dell’avviso si precisa inoltre che le richieste di rimborso da parte degli esercenti non possono essere giornaliere ma almeno settimanali.

L’avviso non ha scadenza.

Per aderire contattare il comune di Sant’Angelo Romano nei modi seguenti:

Questo il testo dell’avviso

Per eventuali aggiornamenti e per visionare l’avviso originale, collegarsi al sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano.