Costituito il Comitato Genitori

Con un comunicato rilasciato la sera stessa della riunione prevista per la costituzione del Comitato Genitori di Sant’Angelo Romano, è stata ufficializzata questa rappresentanza per l’asilo e la scuola primaria e secondaria.

Con l’occasione il Comitato ha creato un’apposita pagina sul noto social Facebook per tenere informati i santangelesi sulle questioni inerenti la scuola.

Ecco il testo del comunicato

Oggi 1 ottobre si è costituito il Comitato Genitori, una delle istituzioni previste dalla Legge che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola.

È principalmente composto dai genitori degli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di Sant’Angelo Romano ed è aperto a tutti i genitori che desiderano farne parte.

Il Comitato Genitori rappresenta una preziosa opportunità di collaborazione, di condivisione, di confronto tra genitori e istituzione al fine di contribuire a migliorare la vita scolastica dei nostri ragazzi e per raggiungere degli obiettivi comuni.

È uno spazio che permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame delle altre componenti.

Il Comitato Genitori è un importante alleato della scuola che lavora INSIEME ad altre realtà presenti nell’istituto, con l’unico scopo di creare il miglior ambiente per il futuro delle nuove generazioni.