Elena Buononato Oro agli interregionali

La premiazione nel Campionato Interregionale Tatami 2018/2019

Nel mondo della kickboxing, un passaggio obbligato verso le classifiche nazionali è la selezione interregionale. E’ organizzata in due fasi che quest’anno si sono svolte a Genzano di Roma il 27 gennaio ed il 24 febbraio 2019.

I primi 4 classificati avranno accesso alle competizioni Criterium e Coppa del Presidente, valevoli per i campionati italiani, che si svolgeranno dal 15 al 17 marzo 2019 a Rimini.

Secondo il regolamento della Federazione Italiana, i Campioni d’Italia 2018 ed i medagliati internazionali (europei o mondiali), sono qualificati di diritto, quindi non hanno necessità di partecipare alla competizione interregionale.

Elena, campionessa italianiana 2018 e medaglia d’argento ai mondiali 2018 avrebbe potuto rimanere in poltrona a godersi lo spettacolo, invece è andata a Genzano a prendersi un’altra medaglia d’oro gareggiando in una specialità diversa da quella per le quali è medagliata.

In entrambi i casi infatti, sia nel campionato italiano 2018 che nel campionato mondiale 2018, le vittorie sono venute nella specialità point fighting (per la quale è qualificata di diritto alla fase nazionale), ma lei ha voluto comunque gareggiare e si è iscritta alla specialità light contact, cinture nere, categoria Old Cadet fino a 42 kg.