I rappresentanti del PDL


Chi rappresenta il PDL alle amministrative del 2009?

 

Sempre più intricata la situazione santangelese in vista delle prossime amministrative. Di certo ci sarà bisogno di un chiarimento all’interno del PDL.

Dall’inizio di marzo ad oggi non sono stati certo pochi i manifesti affissi con la doppia firma di Remo Verdirosi (coordinatore santangelese di FI) e Massimiliano Salvatori (presidente del circolo santangelese di AN). Ma ora la situazione diventa insostenibile anche per i rappresentanti territoriali dei due partiti ora confluiti nel PDL.

Dopo la nomina di un’apposita delegazione da parte dei rappresentanti territoriali del PDL incaricati delle trattative in corso con PD, Verdirosi e Salvatori hanno continuato a produrre comunicati per proprio conto con i simboli di FI, AN e PDL. Ma la loro estromissione dalle trattative rappresenta (a mio avviso) la constatazione della loro inerzia nel portare avanti quelle trattative volute dai vertici.

Ovviamente nessuno nel paese, oltre i diretti interessati, è a conoscenza dell’esistenza di una delegazione ed è proprio approfittando di questa zona d’ombra che Salvatori e Verdirosi hanno affisso dapprima un manifesto che li ritrae con i coordinatori regionali di AN e FI (rispettivamente l’on. Francesco Aracri e l’on. Alfredo Pallone) e subito dopo un volantino firmato insieme a Mattei Ottorino nel quale dichiarano di aver raggiunto un accordo non con il PD (come indicato dai rappresentanti territoriali), ma con la gruppo civico “Impegno per Sant’Angelo” avente Mattei come capolista.

In mancanza di un preciso pronunciamento dei vertici PDL i due potranno continuare a presentarsi come rappresentanti della coalizione in quanto democraticamente eletti nelle sedi locali dei due partiti confluiti nel nuovo simbolo.