Furto a La Selva


Furto mercoledì scorso, 4 giugno, in una villa de La Selva. Arrestati.


La notizia è stata riportata su due quotidiani nazionali, ma è certo che se fosse successo qualche anno fa non sarebbe stato riportato neanche dai giornali locali…

Rubano in una villa di Sant’Angelo Romano: arrestati tre rom

ROMA (5 giugno) – I carabinieri di Tivoli hanno arrestato tre giovani di origine rom, due ragazze e un ragazzo di 26, 16 e 15 anni senza fissa dimora, con l’accusa di furto in abitazione in concorso. I tre stranieri verso le 22 di mercoledì sono entrati in un appartamento della località «La Selva» del comune di Sant’Angelo Romano e hanno rubato denaro contante, un carnet di assegni, gioielli e preziosi per un valore di oltre 1.000 euro.

I carabinieri hanno notato i tre mentre entravano in una macchina parcheggiata nelle vicinanze della casa appena svaligiata, li hanno perqusiti e hanno trovato il bottino. I tre rom sono stati portati in caserma, dagli accertamenti è emerso che già in passato avevano avuto guai con la giustizia per lo stesso reato. I  minorenni sono stati accompagnati presso un centro di accoglienza e sono a disposizione della competente autorità giudiziaria, la maggiorenne è stata arrestata in attesa di essere giudicata con rito direttissimo dal Tribunale di Tivoli.

Fonte: quotidiano Il Messaggero

———————-

Mercoledì sera i carabinieri di Tivoli hanno arrestato tre giovani, due ragazze ed un ragazzo di origine rom, di 26, 16 e 15 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di furto in abitazione in concorso. I tre stranieri, verso le 22, nel Comune di Sant’Angelo Romano hanno preso di mira una villa di proprietà di una 40enne del luogo. In particolare si sono impossessati di denaro contante, un carnet di assegni nonché gioielli e preziosi.

Fonte: quotidiano Il Giornale