Commissariati

Il Tar del Lazio respinge il ricorso

 

 

Il Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) del Lazio ha respinto il ricorso presentato dall’ex sindaco Angelo Gabrielli insieme agli ex assessori Umberto Di Pietro e Filoteo Recchioni nei confronti di Angelo Mascetti e Roberto Cornacchia.

Secondo il sindaco e gli assessori che hanno presentato con lui il ricorso, non tutti i dimissionari componenti della giunta hanno presentato insieme la lettera di dimissioni.

In particolare, sempre secondo i ricorrenti, Angelo Mascetti e Roberto Cornacchia  avrebbero presentato la lettera di dimissioni in un secondo momento. Per questo motivo il Prefetto non poteva sospendere la Giunta in quanto non si sarebbero dimessi contemporaneamente la maggioranza dei componenti della Giunta stessa.

Secondo il Tar invece il segretario comunale aveva documentato la presentazione contestuale di dimissioni della maggioranza della Giunta.

Per questo ed altri motivi il tribunale ha confermato la correttezza delle decisioni prefettizie convalidando la nomina del Commissario, dott.ssa Silvia Montagna, e la sospensione della Giunta, in attesa di apposito provvedimento che ne decreterà lo scioglimento.

Scarica il ricorso

Scarica la decisione del Tar