Figli e figliastri


Pur non essendo un giornalista professionista ritengo doveroso partecipare alle iniziative organizzate nel nostro paese e raccontare poi come sono andate le cose.

Ero presente alla distribuzione dei doni ai figli degli iscritti santangelesi al partito di Alleanza Nazionale in occasione dell’Epifania alla presenza del consigliere provinciale Francesco Petrocchi alla quale avevamo accennato in un precedente articolo.

Ero presente alla raccolta di alimenti, da consegnare alla Caritas, organizzata dall’associazione culturale Medullia e lodata dal Presidente del Centro Anziani.

Ero presente ieri in occasione della nascita del circolo del costituendo Partito Democratico.

Fino qui tutto nella norma…. se non avessi intavolato una conversazione con uno degli organizzatori della manifestazione.

Le due iniziative dell’associazione Medullia e del partito di Alleanza Nazionale si sono svolte nei locali del Centro Anziani e gli organizzatori dell’evento di oggi, come tutti gli altri, hanno chiesto al Centro Anziani la disponibilità dei locali ma inspiegabilmente l’amministrazione ha inviato una lettera al presidente con la quale diffidava il Centro dall’ospitare una manifestazione di carattere politico(???).

Gli organizzatori allora hanno deciso di ripiegare sull’androne del Palazzo Comunale ed è arrivata la seconda sorpresa: per occupare l’androne comunale è necessario un versamento di 100 euro!!!

Tutti d’accordo su iniziative come quelle dell’associazione Medullia, ma la distribuzione di doni per i figli degli iscritti ad Alleanza Nazionale non è una manifestazione politica?