La Provincia incontra i giovani


L’Assessore Pina Rozzo a Palestrina per incontrare i giovani


01 Marzo 2007

La Vice Presidente con delega alle Politiche giovanili, Pina Rozzo, sabato 3 marzo, sarà a Palestrina per proseguire il giro di incontri con i giovani e gli amministratori locali. Con questa iniziativa si intende presentare il Forum delle Aggregazioni Giovanili, discuterne le modalità di funzionamento e il regolamento.
“Favorire la partecipazione diretta e decisionale dei cittadini – dichiara Rozzo – è la bussola con cui pensiamo il nostro ruolo di amministratori locali. Questo approccio è decisivo e strategico: non possono esistere politiche giovanili senza il coinvolgimento diretto e attivo dei ragazzi e delle ragazze”.
Il Forum delle Aggregazioni Giovanili della Provincia di Roma, approvato dal Consiglio Provinciale lo scorso autunno, è lo strumento di cui la Provincia si è dotata per favorire la partecipazione diretta dei giovani alle decisioni che l’Assessorato prenderà sulle politiche giovanili.
Sono in tutto sei gli appuntamenti previsti sul territorio provinciale: dopo quello di Pomezia sarà la volta appunto di Palestrina; seguiranno il 10 marzo Frascati, il 16 Monterotondo, il 23 Fiano Romano e il 30 Civitavecchia.

Fonte: Provincia di Roma