Centri per la Famiglia

I “CENTRI PER LA FAMIGLIA” DEL DISTRETTO RM/G2, UN AMBIENTE NUOVO RIVOLTO AI BISOGNI DI GENITORI E FIGLI.
INAUGURAZIONE Giovedì 8 febbraio ore 15.45-Guidonia Montecelio (Collefiorito).

Si chiamano CENTRI PER LA FAMIGLIA e si presentano come luoghi piacevoli ed accoglienti per le famiglie del territorio. Sono promossi dai Comuni del Distretto RM/G2 e gestiti dall’associazione temporanea d’impresa costituita tra le cooperative sociali LA SPONDA e COTRAD.
I CENTRI PER LA FAMIGLIA, localizzati uno a Guidonia Montecelio in località Collefiorito e l’altro a Palombara Sabina, offrono attività e servizi completamente gratuiti a vantaggio della popolazione dei Comuni di Guidonia Montecelio, Marcellina, Monteflavio, Montelibretti, Montorio Romano, Moricone, Nerola, Palombara Sabina, Sant’Angelo Romano.
Con la sua equipe specialistica i CENTRI offrono ascolto e sostegno psicologico e sociale per adulti; attività di sostegno scolastico e di gioco creativo per i più giovani; spazi per incontrarsi e socializzare. Inoltre collabora con il settore servizi sociali dei Comuni del Distretto fornendo Interventi Educativi domiciliari per minori e il servizio di Incontri Protetti; con le scuole attraverso progetti rivolti a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica; con la A.U.S.L RM/G per fornire sostegno alla maternità e alla genitorialità.
Già attivi sul territorio dal 1 agosto 2006, I CENTRI PER LA FAMIGLIA inaugurano ufficialmente Giovedì 8 febbraio la struttura di Collefiorito e invitano le famiglie a trascorrere insieme l’evento che avrà anche la presenza delle autorità locali, della Provincia e della Regione Lazio. Durante l’inaugurazione ci sarà la premiazione della scuola che ha vinto il concorso “CREA IL LOGO PER CENTRI PER LA FAMIGLIA”.

SEDI E ORARIO DI APERTURA DEI CENTRI PER LA FAMIGLIA
La sede di Guidonia Montecelio (Collefiorito) è in piazza degli Anemoni n°1 (Tel/fax 0774.300451) ed è aperta il martedì dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
La sede di Palombara Sabina è nella Strada Privata XIII n°6 ed è aperta il mercoledì dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato lunedì e venerdi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Per informazioni:
dott.sa Laura Cenni – coordinatrice dei CENTRI PER LA FAMIGLIA
Cell. 328.7943678
Mail. centrifamiglie.rmg2@tiscali.it

Fonte: Sito Preferito – news 8 febbraio 2007