Presentazione Bilancio 2007

Economia: Rosati presenta il bilancio 2007 nei comuni della provincia

16 Gennaio 2007

Un tour itinerante nei Comuni del territorio provinciale di Roma per illustrare i contenuti della Manovra finanziaria 2007, ormai in dirittura di definizione e approvazione.
Prendono il via oggi, martedì 16 gennaio, gli incontri organizzati dall’assessore alle Politiche Economiche della Provincia di Roma, Antonio Rosati, in vista della stesura del Bilancio 2007 e della Relazione Previsionale e Programmatica 2007-2009.
Sono previsti in tutto quattro incontri, dal 16 al 25 gennaio, in diverse aree del territorio nel corso dei quali l’assessore parlerà agli amministratori locali, ai cittadini e agli operatori economici con l’intento di avviare un confronto sempre più efficace e costruttivo.
“La nostra Amministrazione – spiega Rosati, che anticipa le linee guida del nuovo documento finanziario che verrà approvato intorno alla metà di febbraio – ha sempre creduto nella possibilità di utilizzare le politiche di bilancio per perseguire due finalità apparentemente ritenute contraddittorie: maggiore sviluppo e maggiore equità sociale. Anche quest’anno siamo intenzionati a proseguire su questa linea, anche se la legge finanziaria ci impone dei grossi sacrifici”.
“In cinque anni – continua Rosati – grazie alla strategia finanziaria da noi attuata, abbiamo risparmiato circa 57 milioni di euro, attraverso queste risorse, mantenendo inalterato l’attuale livello di pressione fiscale, cercheremo di confermare la stessa spesa sociale degli ultimi due anni (circa 25milioni di euro) e la struttura del Piano degli investimenti (925 milioni in quattro anni)”.
Si parte, dunque, oggi da Formello alle ore 17 presso Palazzo Chigi e si prosegue il 18 a Civitavecchia, nel palazzo comunale; il 23 a Palombara Sabina presso il castello Savelli; mentre l’utimo incontro si svolgerà il 25 a Genzano nel palazzo Comunale.

Fonte: Provincia di Roma

P.S.
Tutti i documenti relativi al bilancio possono essere scaricati dal sito della Regione Lazio