Master in sviluppo locale solidale

Il comune di Roma, con la collaborazione dell’università “La Sapienza”, offre 32 borse di studio per il conseguimento del Master in sviluppo locale solidale.

Il testo della notizia

MASTER IN SVILUPPO LOCALE SOLIDALE: APERTO IL BANDO
Scade il 30 novembre il bando per 32 borse di studio finalizzate alla partecipazione al Master in Sviluppo Locale ed Economia Solidale.

Sono 32 le borse di studio a disposizione di laureati che vogliano conseguire il Master in Sviluppo Locale ed Economia Solidale.

Il Master – alla seconda edizione – è indirizzato a quanti intendano approfondire la conoscenza teorica e pratica dei temi dello sviluppo locale e dell’economia solidale e si propone di formare esperti di progetti di sviluppo locale basati sull’economia solidale, dotando gli studenti di un solido bagaglio teorico e operativo orientato in articolare alla promozione, progettazione, gestione, monitoraggio e valutazione di progetti di sviluppo locale a partire da un approccio multidisciplinare.

Il Master rientra tra le azioni che il Comune di Roma, Dipartimento XIX, U.O. Autopromozione sociale, sta realizzando per la promozione di politiche attive di sviluppo locale, per la promozione di nuova occupazione, per il sostegno alleconomia solidale. L’azione formativa è perciò parte integrante delle misure di incentivo alle imprese, di facilitazione allaccesso al credito, di costituzione di una rete di servizi sul territorio cittadino (incubatori di impresa, Distretto delleconomia solidale, Città dellaltra economia).

Per tutte le informazioni sulle modalita’ di partecipazione e per l’assegnazione delle 32 borse di studio, vai a http://w3.uniroma1.it/sles/

Per il programma completo delle lezioni e i docenti vai al calendario master sles

Fonte: autopromozionesociale