Centro per l’Impiego: il posto per te

Importante appuntamento per i nostri disoccupati. La Provincia di Roma mette a disposizione un punto mobile informativo dall’1 al 20 febbraio.

La tappa che ci riguarda è il 7 febbraio 2006 a Monterotondo (sede del nostro “Ufficio di Collocamento”) oppure il 10 febbraio a Guidonia-Montecelio. Ecco il testo della notizia.

Riparte il punto mobile informativo Centro per l’Impiego: il posto per te
03 Febbraio 2006

Arriva nel territorio della provincia di Roma il punto mobile informativo Centro per l’Impiego: il posto per te.

L’iniziativa – avviata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, avvalendosi anche della professionalità di specialisti esterni – rappresenta una importante occasione per capire ed utilizzare al meglio i Centri per l’Impiego.

Il camper mobile si sposterà in diverse località della Regione Lazio dal primo al venti febbraio. La prima tappa in provincia di Roma è per Martedì 7 febbraio a Monterotondo.

L’attività di informazione itinerante Centro per l’Impiego: il posto per te, dunque, dopo aver interessato le Regioni del Sud Italia, attraverserà le Regioni del Nord e del Centro. L’iniziativa ha preso avvio il 10 ottobre 2005, dal Comune di Ovada, in Piemonte.

Il punto mobile informativo toccherà 163 piazze del Nord e del Centro, con l’obiettivo di diffondere informazioni utili a supporto dell’azione dei Centri per l’Impiego e delle strutture per l’assistenza informativa sui temi del collocamento, dell’orientamento e della formazione. Inoltre l’iniziativa punta ad offrire azioni di consulenza sul territorio, con l’ausilio delle tecnologie necessarie a permettere un’interazione costante con i Centri per l’Impiego.

Per ogni tappa del progetto, si lavorerà in stretto contatto con i Centri per l’Impiego dislocati sul territorio. A tal proposito si ricorda che l’assessorato alle Politiche del Lavoro e Qualità della vita della Provincia di Roma, guidato da Gloria Malaspina, esercita le funzioni di indirizzo e controllo relativamente alle attività ed ai servizi per l’impiego e per lo sviluppo dell’occupazione, per la tutela della sicurezza sul lavoro, la lotta al lavoro sommerso e al lavoro minorile, la tutela dei nuovi lavori.

Fonte: Provincia di Romascarica calendario incontri