Sassi contro bus

Due mezzi pubblici attaccati nella notte a Roma e in provincia

17 Novembre 2023

Nella notte scorsa, due autobus sono stati vittime di attacchi con sassi, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. Il primo episodio si è verificato intorno alle 22.30 a Sant’Angelo Romano, in provincia di Roma, quando un autobus Cotral, vuoto al momento dell’attacco, è stato colpito da sassi nel centro storico della città, causando danni a due finestrini laterali. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione Sant’Angelo Romano.

Poco dopo, intorno a mezzanotte, un bus della linea 981 dell’Atac è stato colpito da un sasso in via Candoni, nelle vicinanze del campo nomadi, causando la rottura del vetro della porta laterale. Anche in questo caso non si sono registrati feriti e sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia Eur.

I danni relativi agli attacchi non hanno provocato feriti, né sono stati riportati dettagli sulle motivazioni di questi episodi. Tuttavia, è importante sottolineare l’importanza di garantire la sicurezza sui mezzi pubblici e di preservare l’incolumità dei passeggeri e del personale. Gli organi competenti stanno indagando sui due casi.

Fonte: sito web lacronacadiroma.it