Aiutiamo Hero, il cane investito da un furgone

Sulle pagine del sito newtuscia.it è apparso l’appello per aiutare Hero, un cane investito da un furgone che per questo ha perso l’uso delle zampe posteriori.

L’appello, raccolto dal giornale online, è stato lanciato dagli amici dell’Associazione Logos di Sant’Angelo Romano, che da molti anni ormai lottano contro l’abbandono dei cani e si impegnano per cercare di risolvere le problematiche conseguenti, come gli investimenti da parte delle automobili.

Ecco il testo dell’articolo.

Hero investito da un furgone lotta tra la vita e la morte. Aiutiamolo

di Kateryna Palazzetti

11 dicembre 2020

NewTuscia – SANT’ANGELO ROMANO – Riceviamo e pubblichiamo. Ieri 9 Dicembre 2020 verso le 12,00 questa povera creatura è stata investita da un furgone su una strada provinciale.

Il piccolo è stato soccorso e portato alla Clinica Veterinaria Guidonia dove è stato subito ricoverato; il quadro da subito si è dimostrato gravissimo, Il cucciolotto era molto dolorante con respiro dispnoico e mucose pallide.

È stato fatto subito un antidolorifico e appena è stato possibile è stata fatta una lastra ,un emocromo e una ecografia fast.

Purtroppo la lastra ha evidenziato pneumotorace ,che è stato immediatamente drenato poiché le mucose stavano diventando cianotiche, e lussazione delle ultime vertebre toraciche e prime lombari.

Purtroppo è stato anche constatata l’assenza del dolore profondo agli arti………ciò significa che Hero un cucciolone di appena un anno di simil border collie ha il treno posteriore paralizzato.

Attualmente le condizioni sono ancora critiche e la prognosi è riservata.

Le alternative che abbiamo sono due :

sopprimere il cane …………..

oppure tentare il tutto per tutto , stabilizzarlo dal punto di vista delle funzioni vitali e poi procedere a stabilizzare tramite operazione la colonna vertebrale per poi aiutarlo con fisioterapia e gestirlo sul carrellino a vita !

Non è una decisione semplice da prendere tantomeno a cuor leggero …… la situazione sia dal punto di vista della sua gestione sia da quello economico è molto ma molto impegnativa ma vogliamo tentare il tutto per tutto , vogliamo dare ad Hero la possibilità di vivere perché qui si sta scegliendo tra la vita e la morte ma soprattutto vogliamo credere che anche in questa situazione buia , anche in questo tunnel che al momento ci sembra senza uscita noi troveremo insieme a voi la forza e la voglia di lottare e di garantire un futuro a questa povera anima indifesa , non possiamo non provare ………dobbiamo dare una possibilità al nostro Hero che ha avuto la digrazia di trovarsi nel posto sbagliato e nel momento sbagliato !

La strada sarà lunga e le spese da affrontare oltre ad essere tante saranno a dir poco proibitive per noi ………..senza il vostro aiuto non potremmo provare a salvare il nostro piccolo Hero !!!!!

Alleghiamo alle foto diagnosi , consulto neurologico fatto oggi alla clinica veterinaria Borghesiana e preventivo spese dei primi quattro giorni di ricovero che è di circa €1,000,00 a questo va aggiunta la spesa dell’intervento che sarà di circa € 2,000,00 ai quali andrà aggiunta successiva fisioterapia , carrellino , stallo casalingo ………. tutto questo solo per iniziare ……….iniziare a sperare ………!

Sperare che anche questa volta la vita abbia la meglio !!!!

Cercheremo di aprire una raccolta fondi per Hero e da subito

di seguito troverete i modi in cui potete aiutarlo :

BONIFICO BANCARIO :

IBAN:IT40H0200839152000101862716

Intestato ad “Associazione volontariato Logos “

UniCredit Banca filiale Guidonia Montecelio

Causale : Una speranza per Hero

POSTEPAY EVOLUTION :

intestata ad Albanese Francesca

C.F.LBNFNC80C41H501W

N^ 5333171037973902

IBAN : IT57G0760105138295625295631

DIVENTANDO MAMMA A DISTANZA DI HERO !

CONTATTANDOCI AL:

3391400995

3735325035

Noi ancora una volta stiamo prendendo la decisione meno semplice , la strada più difficile da percorrere ma l’unica che porterà ad una rinascita l’unica che porterà ad una nuova vita …………..non ci abbandonate, non abbandonate Hero!

Fonte: giornale online newtuscia.it