Scendono a 16 i casi positivi al coronavirus

Oggi, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, è arrivato un nuovo videomessaggio  del Sindaco di Sant’Angelo Romano. Un messaggio diverso dal solito.

La prima notizia riguarda la situazione delle persone positive al COVID-19 che sarebbero attualmente 16, quindi con un notevole decremento rispetto alle 42 del precedente comunicato.

Le altre notizie invece riguardano le iniziative che il Comune intende realizzare per il periodo delle festività natalizie.

La prima di queste iniziative è un corso gratuito di cucina, per la preparazione di biscotti natalizi e pan giallo, che verrà realizzato presso il ristorante “Dar Pennazza” in due appuntamenti:

  • giovedì 17 dicembre 2020 dalle ore 15:00;
  • domenica 20 dicembre 2020 dalle ore 16:30.

Per evitare assembramenti, sarà possibile ospitare solo un numero ristretto di partecipanti, ma i due incontri verranno comunque registrati e pubblicati sulla pagina facebook del Comune per consentire la preparazione dei dolci natalizi anche a chi non ha potuto partecipare. Parteciperanno solo i primi che si saranno prenotati con un messaggio al cellulare del sindaco Martina Domenici al numero 3394051128.

L’altra iniziativa sarà una “tombola sociale” con 3 premi per ogni combinazione (3 ambi, 3 terni, ecc.). I premi, preventivamente acquistati dal comune, saranno costituiti da buoni acquisto da spendere nelle attività commerciali del paese. L’estrazione verrà effettuata domenica 3 gennaio 2021 attraverso la pagina facebook del Comune. Le cartelle potranno essere ritirate gratuitamente presso gli uffici del Comune. Verranno divulgate in seguito informazioni più dettagliate su tempi e modi per il ritiro delle cartelle, sempre su facebook.