Scendono i contagi, 15 persone guarite negli ultimi giorni

Il sindaco di Sant’Angelo Romano, Martina Domenici, ha appena diffuso un nuovo videomessaggio sulla pagina facebook del Comune.

Il Sindaco ha comunicato che sono guarite 15 delle 38 persone positive al coronavirus e che, di conseguenza, gli attuali positivi sarebbero 23.

Con l’occasione Domenici ha ringraziato pubblicamente l’assessore all’Ambiente Claudio Carolini per l’opera di pulizia della strada provinciale che collega Sant’Angelo Romano a Guidonia Montecelio, operazione eseguita in collaborazione con il personale della ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Ha inoltre comunicato che la stessa operazione verrà effettuata sulla via Palombarese, verso Santa Lucia di Fonte Nuova, con particolare attenzione all’area sotto il ponte dell’autostrada.

La questione rifiuti è stata poi liquidata con un’affermazione che condividiamo in pieno: chi abbandona i rifiuti è un incivile.

Purtroppo secondo il Sindaco non è possibile effettuare prevenzione con l’apposizione di telecamere poiché le strade dove i rifiuti vengono solitamente abbandonati sono di competenza della Città Metropolitana.

Riguardo la ricorrenza del 4 novembre, per evitare assembramenti la celebrazione si svolgerà in forma strettamente istituzionale con giunta, consiglio e forze dell’ordine e la deposizione di una corona.

Il messaggio si conclude con le consuete raccomandazioni a seguire scrupolosamente le regole.