Primo giorno di scuola a Sant’Angelo Romano

Con un lungo post su facebook, ripreso anche dal settimanale di informazione locale Tiburno, il Comitato Genitori Sant’Angelo Romano ha inaugurato a suo modo l’inizio del nuovo anno scolastico. Un anno molto particolare, che ha costretto lontano dalle aule bambini e ragazzi per mesi. Ha fatto confrontare tutti con una modalità insolita di fare lezione, di interagire, ma soprattutto gli ha impedito il contatto, cosa importantissima.

La socialità è stata ridotta ai minimi termini, perché il coronavirus, dopo il periodo di confinamento a casa (lockdown), ha comunque continuato ad avere i suoi effetti nefasti sui rapporti interpersonali.
Ha continuato a confinare a casa le famiglie, limitando moltissimo le interazioni, con indubbi effetti negativi in particolare sui giovani.

Augurandoci quindi di tornare a breve alla normalità, speriamo che questo evento possa aver acuito il sentimento di solidarietà verso il prossimo.

Di seguito il testo del post.

Eccoci qui….. sempre pronti …..pronti per un nuovo anno scolastico….
Un anno scolastico particolare ….
Un anno scolastico che parte con tanta emozione e voglia di iniziare di nuovo….
Il Comitato genitori Sant’Angelo Romano con queste piccole creazioni vuole ringraziare tutti i bambini e ragazzi veri eroi della pandemia….. che sia per voi un anno scolastico pieno di colori …..
Un arcobaleno, per ricordare che dopo la tempesta torna sempre il sereno…
Auguri di un buon anno scolastico agli ALUNNI, ai GENITORI e ai DOCENTI, al PERSONALE ATA.
Il nostro auspicio è che la riapertura della scuola possa proiettare TUTTI NOI in una dimensione di diritto e desiderio, oltreché che di dovere ed impegno.
A TUTTI NOI un Buon inizio!
Ringraziamo il nostro Preside , la nostra Vicepreside, i docenti, sempre attivi e presenti, il comune di Sant’Angelo Romano per aver permesso la riapertura nei tempi, il personale Ata che da giorni è impegnato nelle grandi pulizie, la ditta Ht multiservices srl per la sanificazione ….
Un grazie particolare va a tutti quei genitori che hanno collaborato alla realizzazione degli arcobaleni…..
Fabrizia e le sue nuvolette, Sabrina con il suo trapano, Giovanna per tutti i pizzichi di zanzare che ha rimediato… Doina sempre presente e grande lavoratrice, Diana che con il pancione fa notte tarda per portare a termine l obiettivo , Lacramiora per la corsa con l appendiabiti… a Patrizia e i suoi sacchi di bottiglie…..a Pino per aver collaborato nel taglio bottiglie in una lunga notte d’estate….
Grazie a Monica a Marianna a Alessandra, Daniela…. a Lorenzo per la grande collaborazione nel montaggio dell arcobaleno….
Grazie al nostro caro Romeo il suo aiuto è stato fondamentale….. e alla sua consorte la nostra Manuela presidente dell associazione aps “c’ era una volta” per la fantasia e l’entusiasmo che mette ad ogni progetto proposto….
Il grazie più grande va alle nostre piccole grandi lavoratrici e studentesse della nostra scuola secondaria di primo grado Beatrice, Sofia,Giada e Angelica….brave ragazze il vostro aiuto e il vostro entusiasmo è stato fondamentale…senza di voi non ce l’avremo mai fatta, grazie ai bambini più piccoli che ci hanno rallegrato nei pomeriggi lavorativi in campagna …..siete il nostro futuro ragazzi continuate così….
Grazie al presidente della banda Musicale Medullia Mario De Luca per la sua disponibilità e grande collaborazione …e per aver annaffiato i fiori con tanta cura….
Grazie a tutti i rappresentanti di classe e di istituto…
Un grazie particolare al direttivo del comitato genitori.
Domani pronti ad emozionarci di nuovo….
Luana