27 aprile: video messaggio del Sindaco

Nel tardo pomeriggio di ieri è stato pubblicato sulla pagina facebook del comune di Sant’Angelo Romano un video messaggio del sindaco Martina Domenici.

Il Sindaco ha innanzitutto resi noti i numeri della pandemia nel nostro comune che sono rimasti stabili, almeno per i positivi. Abbiamo al momento 2 persone contagiate, 3 in quarante e 4 in isolamento.

Apprendiamo dal video che, finalmente, la ASL RM5 ha effettuato i tamponi ai medici di famiglia, punto nevralgico della gestione dell’emergenza.

Un ringraziamento è andato invece all’azienda agricola Fiorentino Luca che ha donato verdura al Comune, distribuita alla popolazione su indicazione dei Servizi Sociali.

Anche le Guardie Faunistiche Ambientali sono state ringraziate per il lavoro di pulizie dalla immondizia accumulata soprattutto ai bordi delle strade.

Riguardo le mascherine donate dalla città di Jinhua, il Sindaco ha informato che la distribuzione è iniziata venerdì 24 aprile e presumibilmente verrà completata entro venerdì 1 maggio.

Il messaggio si è concluso con la notizia relativa ai cimiteri. Nell’ultimo DPCM il Governo ha consentito la riapertura dei cimiteri ed il nostro Comune consentirà l’accesso a partire da lunedì 4 maggio 2020 con orari e modalità che verranno resi noti a breve.