Stella di Mare, una sorpresa

Sabato 15 giugno, nella imponente cornice del nostro Castello Orsini-Cesi, una sala piena ha assistito alla Prima della rappresentazione teatrale Stella di Mare.

Le poche righe di presentazione diffuse dagli organizzatori sono state onestamente riduttive.

Sarà stata la sala piena e disciplinata, sarà stata la location, sarà stata la conoscenza dei protagonisti della storia, sarà stata la bravura degli attori, ma la parola che a nostro avviso più si avvicina al sentimento suscitato dalla rappresentazione è “toccante”.

I nostri più sinceri complimenti a tutta l’organizzazione, a chi ha avuto l’idea di tramutare una vicenda personale in rappresentazione teatrale, a chi ha recitato, a chi ha partecipato in religioso silenzio, a chi ha curato la scenografia e le luci.

Ma in particolare i nostri complimenti vanno a Valentina Maselli che oltre ad aver recitato nella parte della protagonista della vicenda, era alla sua prima esperienza di regia e si è avventurata nell’aggiunta di tecniche cinematografiche con risultati che abbiamo personalemente apprezzato.

Per concludere, abbiamo avuto il privilegio di assistere a questa prima e vi invitiamo ad assistere alle prossime perché siamo certi che questa avventura continuerà.