Polisportiva Sant’Angelo Romano – Football Riano

Ingiusto pareggio

di Stefano Palombi

17 marzo 2019

Il match playoff del Fiorentini vede protagonista in negativo il Sig. di Serio di Latina che nella ripresa danneggia la formazione di Lucani.

Per più di un’ora Lucani mette sotto il Football sul piano tattico e di gioco andando meritatamente sul 2 a 0 con le reti di Brighi e Lupi; da questo momento sale in cattedra l’arbitro che espelle senza alcun senso De Cenzo e Santoni. La doppia inferiorità numerica dei giallorossi consente ai ragazzi di Forte di strappare un pareggio immeritato(doppietta Cremonini); a fine gara grandi proteste delle dirigenza giallorossa nei confronti del direttore di gara per gli evidenti e gravi errori commessi; da stasera Alfredo Facchini non è più il direttore sportivo della squadra. Alla base della separazione: problemi personali.

Pareggio che sa di beffa quello della Spes Poggio Fidoni in quel di Subiaco dove a un minuto dalla fine impatta per il definitivo 1-1 Pizzelli per la squadra di Orati; successo di misura ma pesante del Vicovaro contro il Guidonia del neo tecnico Santolamazza che ringrazia Cecchini autore del goal vittoria con un rigore conquistato e realizzato; buona gara casalinga del Settebagni contro l’Atletico Zagarolo che prima va sotto poi recupera lo svantaggio e sfiora la vittoria con Lori e Muscuso; vince anche a Cantalice l’armata di Andrea di Giovanni; Salvati e Morici fanno salire il vantaggio degli amarantoblù sulla seconda a 9 punti: finale 1-2; quarta vittoria consecutiva per il Palestrina targato di Loreto che si sbarazza del Licenza con un secco 4 a 0: entrano nel tabellino Marini, la Porta e doppio Gallaccio; tre punti belli e convincenti della Maglianese che al comunale di Magliano Sabina supera con quattro reti una diretta concorrente salvezza come l’Accademia calcio Roma; riscatta il ko di Riano la compagine biancorossa di mister Russo che gioca una grande gara all’Agapito Sbardella contro il Passo Corese grazie ai goal di Federici (doppietta), Provaroni e Barile (200 goal in carriera).