Precisazione del Movimento 5 Stelle

movimento 5 stelleDopo il grande parlare dei giorni scorsi sulla posizione del M5S nelle prossime elezioni amministrative, è intervenuta una precisazione sulla pagina facebbok del Movimento 5 Stelle S.Angelo Romano, a firma Stefano Pecce.

Come avevamo già evidenziato nell’articolo del 15 gennaio, il M5S si può presentare da solo oppure ogni aderente si candida singolarmente senza fare nessun riferimento alla provenienza. Ma nel post Pecce va anche oltre, prendendo le distanze da “fantomatici rappresentanti” del M5S a Sant’Angelo Romano.

C’è solo una cosa che non abbiamo capito, la differenza tra le due pagine facebook, entrambe aggiornatissime ma con contenuti diversi:

Qualcuno avrà una spegazione, intanto ecco il comunicato in questione:

Si legge su FB della prossima candidatura a sindaco di Sant’Angelo Romano della dottoressa Licia Piccioni e che sul suo nome sia stato trovato un accordo tra varie forze politiche tra le quali i “rappresentanti locali del Movimento 5 Stelle”. Vorrei chiarire che soltanto i portavoce eletti sono autorizzati a parlare ed agire in nome del Movimento e che non basta essere iscritti su Russeau per ergersi a rappresentante locale. In qualità di portavoce in Consiglio Comunale di Fonte Nuova del gruppo del Movimento 5 Stelle prendo le distanze da questi “fantomatici rappresentanti” ed auspico che per le prossime elezioni amministrative di Sant’Angelo Romano si possa creare una Lista Civica con iscritti che, avendo i requisiti richiesti (residenza, certificato penale pulito, assenza di carichi pendenti, non aver corso contro il Movimento in precedenti elezioni, non aver fatto più di due mandati…), possano richiedere ed ottenere la certificazione necessaria per poter usare il logo del Movimento 5 Stelle. Ricordo anche che il Movimento 5 Stelle non fa coalizioni e non fa accordi, ma corre da solo!
Stefano Pecce