PopolareA un successo

COMUNICATO STAMPA

Ampiamente ripagato il sacrificio per l’organizzazione dell’evento PopolareA, interamente finanziato dai soci dell’ANPI e dal contributo dei partecipanti.

Una chiacchierata iniziale davanti alla mostra fotografica di Vittorio Moriconi, sapientemente disposta da Alice Ciangottini, poi il pubblico si è trasferito nella bellissima piazza antistante la sede della Pro Loco, nell’Orto dei Frati, per ascoltare gli interventi politici di Massimo Pedretti e Gianluca Caporali (Casa del Popolo di Monterotondo), di Alice Ciangottini e Daniele Zingaretti (rispettivamente vicepresidente e segretario della sezione ANPI “Sandro Pertini” di Sant’Angelo Romano).

Dopo gli interventi, saltata la presentazione del libro “Calcio e Martello” per cause di forza maggiore, rapido trasferimento di sedie, tavoli ed attrezzature audio e tutti dentro la sala per passare all’ascolto di “Lettere dalla Strada” reading per voci e chitarra kombat rock con Angelo “Sigaro” Conti (chitarra e voce della Banda Bassotti), Cristiano Armati e Yari Selvetella.

I meritati applausi hanno poi lasciato il posto ad un “chiacchiericcio” che ha trasformato la serata in una piacevolissima festa fra compagni e dato inizio alla cena.

Alla proiezione di “Crazy for Football“, intorno alle 21, pochi avevano abbandonato la sala ed un commosso silenzio ha accompagnato le fasi finali del film fino all’apertura della discussione con Francesco Trento (uno dei due sceneggiatori), magistralmente condotta da Davide Alfonsi (Collettivo Amanda Flor).

Alla riuscita di PopolareA hanno contribuito in modo determinante la Pro Loco di Sant’Angelo Romano e soprattutto l’associazione “Orto dei Frati”, meglio nota con il nome di Rattattuju.

Insomma una serata da incorniciare per la sezione ANPI di Sant’Angelo Romano, per la riuscita dell’evento, per la qualità degli interventi degli invitati, per la grande partecipazione di pubblico e per il supporto ricevuto dalle associazioni sopra dette.

GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA