Tradizioni musicali

26-27 agosto 2017 l’estate continua
Piazza Belvedere Aldo Nardi
Sant’Angelo Romano

Progetto “Rassegna sulle tradizioni popolari, usi, costumi, arte e artigianato”

Un popolo con la musica nel DNA, oltre un secolo di tradizione, nel 1883 nasce a Sant’Angelo la Banda Musicale Medullia che negli oltre 100 anni di vita rappresenta e racchiude la voglia di ascoltare e creare musica della popolazione santangelese. Fucina di talenti, sorgente di lavoro, fonte di divertimento, la banda musicale è stato ed è punto di aggregazione per giovani e meno giovani. Dalle fila della banda sono emersi talenti inaspettati, professori di orchestra, musicisti di ogni genere e non ultimo ottime opportunità lavorative nelle diverse bande, orchestre e fanfare nazionali.

Ma, oltre alla banda, Sant’Angelo e i santangelesi hanno sempre dimostrato una speciale dimestichezza con le note, dal gruppo rock “Angeli Pazzi” degli anni 60-70 fino ai “Rattattuju” dei nostri giorni. Per non parlare del gruppo folk “Monte Patulo” che da 40 anni ci accompagna con musiche e tradizioni popolari santangelesi.

In questo ambiente musicalmente evoluto nascono e si susseguono iniziative in tal senso, dal coro della parrocchia diretto dal maestro Tiziano Palombi, all’associazione culturale “Gli amici della musica” con la direzione di Fierina Federici.

PROGRAMMA

Sabato 26
Ore 20 Apertura stand gastronomico
Ore 21 esibizione degli artisti “Gli amici della Musica
a seguire il gruppo della scuola di danza “Mascia Dance” ballerà insieme a noi

Domenica 27
Ore 20 Apertura stand gastronomico
Ore 21 La musica di “GiuClaraoke” ci accompagnerà verso la mezzanotte

Menù gastronomia

Nuggets di pollo Alette di pollo al forno
Patatine fritte Panino con salsiccia
Cicoria Birra alla spina artigianale
Acqua Coca cola

Locandina evento