Bosco Nardi negli itinerari della ASL

Prevenzione. La Asl Roma 5 lancia il nuovo portale tematico “Prevenzione e stili di vita”

Oltre a contenere consigli per la salute e tutte le informazioni logistiche e territoriali che riguardano i diversi ambiti del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5, il portale punta a fornire informazioni sui temi “più frequentemente ricercati nella rete, relative a specifiche malattie e/o trattamenti sanitari”. Online anche una “mappa” dei sentieri “alla portata di tutti” per mantenersi in forma camminando tra la storia e la natura.

16 GIU – Inaugurato ufficialmente il nuovo Portale del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5 “Prevenzione e Stili di vita”, raggiungibile all’indirizzo www.prevenzioneonline.info.

Il portale nasce sulla spinta del Decreto n. U00342 del 21.10.2014 con cui la Regione Lazio ha elaborato un documento di indirizzo per la progettazione e la costruzione dei diversi siti web, fornendo le linee guida per soddisfare in maniera più efficace le esigenze informative, le aspettative e le priorità dei cittadini-pazienti, e di favorire in loro lo sviluppo dell’apprendimento di comportamenti di promozione della salute e di prevenzione della malattia.

A questo scopo, il portale “Prevenzione e Stili di vita”, oltre a contenere tutte le informazioni logistiche e territoriali che riguardano i diversi ambiti del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5, e ad offrire consigli per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie, mira a fornire le tipologie di informazioni più frequentemente ricercate nella rete, relative a specifiche malattie e/o trattamenti sanitari.

Online anche indicazioni per l’accesso ai servizi sanitari e una “mappa” dei sentieri “alla portata di tutti” per mantenersi in forma attraverso escursioni tra storia e natura (tra i percorsi suggeriti, L’Anello del Bosco Nardi con partenza da via dello Stagline a S. Angelo Romano, l’Anello di Mentana e del Bosco Trentani al Km 21 della Strada Provinciale Nomentana a Mentana, la Traversata da Genazzano a Capranica Prenestina, antico tracciato che collegava i due paesi”.

“I contenuti informativi – assicura il Team che partecipa all’inserimento delle informazioni scientifiche – avrà un costante arricchimento e ampliamento nel tempo, anche con rubriche interattive aggiornate e di approfondimento su argomenti emergenti”.

Fonte: sito web quotidianosanita.it