Primo Memorial Richy nel Cuore ai nastri di partenza

Martedì 6 giugno 2017 avrà inizio il 1° Memorial “Ricky nel Cuore”, un torneo di calcio a 5 che si svolgerà presso le strutture dello “Sporting Club Sant’Angelo Romano” in via dello Stagline a Sant’Angelo. Molti gli iscritti e molte anche le variazioni rispetto alle previsioni iniziali.

Certo era difficile prevedere quanti avrebbero aderito, ma la risposta è stata notevole: diciassette squadre iscritte e circa 150 giocatori per ricordare il giovanissimo Riccardo.

Per la quantità e tipologia di iscritti l’inizio del torneo è stato spostato dall’8 al 6 giugno (portando la durata dell’evento da 4 a 6 giorni) e le categorie sono state cambiate in under 45 ed over 45, oltre le squadre femminili (in unica categoria).

In particolare abbiamo 2 squadre maschili over 45 (Old F.T. e Anciènne E.), 3 squadre femminili (Atletiche M., Ricky’s Lady e B.S.L., in tutto 27 giocatrici) ed il resto under 45 maschili (RM1990, Gli ex, Gli acquisti, Medullia, PescaraM., Lucatoni, Amici Inf., Amici Guidonia, Atletico 2000, Karisma, Beer Cellona, Amici O. 18).

Ma da semplice torneo, come era stato pensato inizialmente, questo Memorial è diventato molto di più.

Oltre i circa 150 atleti/e coinvolti/e, al patrocinio del Comune di Sant’Angelo Romano, al sostegno della Pro Loco e del Comitato Osteria Nuova, abbiamo assistito ad una ben più ampia gara di parteicpazione e solidarietà.

Tante persone coinvolte nei preparativi (primo fra tutti Cristiano Massa), nella stesura della documentazione, nella realizzazione grafica dell’ultima versione della locandina e molti altri di cui probabilmente non sospettiamo neanche il coinvolgimento.

A quest’altra “gara” hanno partecipato volentieri anche i Rattattuju, il gruppo reggae santangelese che già si è esibito sabato 27 maggio in occasione della 55° Sagra delle Cerase e che darà quindi una nuova occasione sabato 10 giugno a chi non ha potuto assistere al concerto del 27, dando un piccolo tocco di allegria alla manifestazione.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti sempre sabato sarà presente uno stand gastronomico i cui proventi saranno devoluti in beneficienza a Saletta, frazione di Amatrice.

Domenica 11 sono previste invece le finali:

  • 3°-4° posto maschile
  • 1°-2° posto femminile
  • 1°-2° posto maschile

La manifestazione si chiuderà con la premiazione ed un Pasta-Party per tutti i presenti.

Locandina e programma del Memorial
Calendario gare