Dopo due vittorie nel Trittico Laziale, settimo posto alla 80 km per Giovanni Gatti

Ciclismo, Manuel Piva sul podio più alto della Fosbike

1 marzo 2017

SANTA MARINELLA – È stato un fine settimana ancora positivo per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini impegnata sul duplice fronte della mountain bike, del ciclismo su strada e del paraciclismo.

La River Marathon Cup in Emilia Romagna ha messo in archivio la seconda delle tre prove in calendario con la Fosbike, mediofondo di mountain bike interamente pianeggiante tra i vigneti del Lambrusco e gli argini del fiume Secchia a San Marino di Carpi.

Un percorso di 45 chilometri alla portata di Manuel Piva che, forte del 2° posto ottenuto la domenica precedente a Campagnola Emilia, ha messo il sigillo in questa prova precedendo Paolo Strullato (Chero Group Team Sfrenati) e Cristian Gallina (Emporiosport Team 2) con il 4° posto ad appannaggio del compagno di squadra Gianfranco Mariuzzo.

Per effetto di questo successo, Manuel Piva è balzato al comando della classifica generale in attesa dell’ultima prova da disputare in Lombardia il 5 marzo a Carpenedolo.

Nel ciclismo su strada, a dare la maggiore soddisfazione nel corso della Granfondo dell’Amore a Terni, in Umbria, ci ha pensato Giovanni Gatti. Dopo l’inizio arrembante di stagione in mountain bike con le due vittorie consecutive al Trittico Laziale, il biker di Sant’Angelo Romano ha terminato il percorso corto di 80 chilometri al settimo posto nella categoria master 1.

A completare l’ottima giornata per la formazione altolaziale il 21° posto di categoria tra i giovani di Alessandro Costa a Grosseto in Toscana nella gara a circuito dove ha partecipato come unico esponente in corsa per la Mtb Santa Marinella, così come per Gianluca Magnante nella cronometro di 16 chilometri tra Sabaudia e Torre Paola, nel Lazio, dove è giunto quinto assoluto a 2 minuti dal primo classificato Fabrizio Ponzo (Ciclomillennio).

Nel paraciclismo Davide Borgna ha chiuso il primo ciclo di allenamenti con la nazionale italiana di Mario Valentini al termine del ritiro azzurro a Pineto, come primo step finalizzato a preparare la futura nazionale per i prossimi appuntamenti a carattere internazionale e in proiezione delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Un’altra striscia positiva di piazzamenti che rendono merito all’impegno del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2017 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.

Fonte: sito web lavocedelpopolo.net