Guerra ai rifiuti “stranieri”

Sant’Angelo Romano. Guerra ai rifiuti “stranieri”: verbali del Nucleo Tutela Ambiente per i non residenti che depositano rifiuti in paese

30 gennaio 2017

di Yari Riccardi

Le operazioni sono condotte in base all’ordinanza numero 41 dello scorso 21 ottobre firmata dal sindaco Martina Domenici, provvedimento relativo al divieto “di conferimento di qualsiasi tipo di rifiuti nei cassonetti e contenitori dislocati nelle aree del territorio comunale da parte di cittadini non residenti nel Comune di Sant’Angelo Romano e dei titolari di attività non insediate sul territorio comunale”.

I controlli del Nucleo Tutela Ambiente – coordinati dal presidente Vanessa D’Alessandris e dal comandante Mauro Fattore –  nel solo mese di gennaio hanno già portato all’emissione di una ventina di verbali relativi ai controlli sul gettito di rifiuti dei non residenti, quelli che passano da Sant’Angelo, per intenderci, e buttano la loro immondizia proseguendo verso la loro destinazione come se nulla fosse. Le zone oggetto delle  operazioni condotte dal Nucleo sono state Ponte delle Tavole, via Palombarese e Piazza Bettino Craxi.

Fonte: sito web Roma Est