Polisportiva campione d’inverno

S.Angelo Romano campione d’inverno,
Lucani: «Ora miriamo al massimo»

di Laura Guglielmo

35 punti, 5 di distanza dalla seconda, l’Aces Casal Barriera, e 11 partite vinte su 16, con questi i numeri il Sant’Angelo Romano si laurea campione d’inverno. Gli undici di Giancarlo Lucani hanno ribaltato ogni pronostico, diventando i protagonisti del girone B e conquistando la vetta, ai danni di squadre attrezzate come il Poli e la Vigor Perconti. Il campionato è ancora tutto da scrivere, ma il club alle porte della capitale si prepara per la fase più intensa.

In casa amaranto le Feste si festeggiano con molta tranquillità e con un pizzico di fiducia in più per il nuovo anno:«Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose, anche perchè inizialmente non pensavamo che in questa fase saremmo stati dove siamo. – afferma mister Lucani – Invece, i ragazzi hanno fatto talmente un ottimo lavoro, mettendo impegno e facendo subito gruppo, che i risultati sono sorprendenti. A gennaio ci auguriamo di continuare a far bene. È chiaro che, come si dice, l’appetito vien mangiando, quindi ora miriamo al massimo. Dal cinque agosto stiamo lavorando molto, mettendocela tutta e ovviamente questo titolo di campioni d’inverno ci lusinga e ripaga di tanti sacrifici, ma quello che conta è come chiuderemo il campionato».

«A inizio stagione pensavamo e miravamo a fare un buon campionato, ma non pensavo fino a questo punto, – aggiunge il presidente Massimiliano Lucani – anche se ho sempre creduto in questo gruppo, ero consapevole della presenza di club molto solidi e squadre con giocatori competitivi. E invece eccoci qua. Speriamo di riuscire ad allungare ulteriormente le distanze dalla seconda in classifica già nelle prossime giornate. Se i ragazzi continueranno così, noi tireremo le somme. I giocatori che sono da noi sono venuti per rivincita e sono contento che, in qualche modo con questo primo risultato, se la stiano prendendo. Hanno sposato la nostra causa, mettendoci il massimo dell’impegno e noi stiamo ricambiando mettendocene altrettanto».

Il Sant’Angelo Romano, infatti, ha rafforzato la rosa con diversi innesti: tre under classe ’97, il terzino De Stefano dal Tivoli, il portiere Bruschi e due esterni De Dominicis e Casalenuovo dal P.C. Tor Sapienza; un attaccante Ciolfi, classe ’98, dal Villalba.

Fonte: quotidiano Il Messaggero