Possiamo fare il Leicester

S.Angelo Romano, il sogno continua
Lucani: “Possiamo fare il Leicester”

di Tiziano Pompili

13 dicembre 2016

Continua il sorprendente volo del Sant’Angelo Romano in testa alla classifica del girone B di Promozione. Due punti di vantaggio sull’Aces Casal Barriera e sei sul Poli per la squadra di mister Giancarlo Lucani che ha sfruttato in pieno il turno casalingo di domenica contro lo Spes Poggio Fidoni. Il 3-0 finale firmato dalle reti di Caramanica, Porcarelli e Brighi ha dato l’ennesima conferma di una squadra in chiara salute.

“Va detto che abbiamo affrontato un avversario un po’ rimaneggiato e che probabilmente si rinforzerà in questi ultimi giorni di mercato – rimarca mister Lucani -, ma le partite bisogna sempre giocarle e vincere e soprattutto in un girone livellato come questo non è mai semplice. Abbiamo preso un buon vantaggio (2-0) già prima dell’intervallo, poi a inizio ripresa abbiamo chiuso i giochi”. Lucani non nasconde di essere “sicuramente sorpreso dall’attuale posizione di classifica che non era assolutamente nei programmi iniziali. Il nostro primo posto, però, è frutto del grande lavoro fatto da tutti i ragazzi: nel nostro gruppo non c’è un “campione”, ma tanti elementi interessanti, per lo più giovani, e molti si dovevano riscattare dopo un’annata personale non bellissima. Siamo ripartiti con una rosa totalmente rivoluzionata e con soli due confermati e ora ci troviamo lassù”.

Rispetto a inizio stagione, inevitabilmente, il Sant’Angelo Romano sta alzando l’asticella. “Ricordo sempre ai ragazzi l’esempio pazzesco del Leicester dello scorso anno: possiamo realizzare un’impresa che rimarrebbe nella storia sportiva di Sant’Angelo Romano che non solo non è mai stata in Eccellenza, ma non ci ha nemmeno mai “pensato”. La cosa più importante sarà restare coi piedi per terra e continuare a fare il massimo senza avere assilli di classifica: è chiaro che ora che siamo in ballo, vogliamo ballare”.

Fonte: sito web del quotidiano “Il Messaggero”