ABBIAMO RASCHIATO IL FONDO DEL BARILE

COMUNICATO STAMPA

Non nascondo l’amarezza nell’aver appreso i continui sbagli di questa amministrazione in particolare sulla scuola. Qualche personaggio che funge da stampella in consiglio comunale paventava la risoluzione immediata del problema riguardante il tempo pieno per i bambini della materna, ma a quanto pare tutti i nodi vengono al pettine!!! Se la risoluzione del problema è far pagare una retta mensile a livello privatistico alle famiglie io credo che stiamo raschiando il fondo del barile, tutto ciò, per non tagliare i privilegi della politica che questa amministrazione ha aumentato e preferisce mantenere!!! Compresi addetti stampa!!!

Ruoli marginali che si potevano evitare in maniera concreta, sfruttando risorse DISPONIBILI anche più di 18000 euro sia per la scuole che per altre priorità…. Alternative concrete con emendamenti presentati da Campini e Verdirosi puntualmente bocciati da tutta la maggioranza e dalla finta opposizione!! Emendamenti di cui il nostro paese ha bisogno.

Precisato questo, ci dovranno spiegare come si comporteranno con quelle famiglie che, ahimè, non possono permettersi di pagare la retta!!!! La scuola è un diritto e come tale si deve dare la possibilità ai cittadini di scegliere se mandare i figli a tempo pieno…sarebbe gravissimo che alcuni genitori non possono usufruire del servizio per carenze economiche. Saremo attenti affinché l’amministrazione ci risponda su questo. Sarebbe anche opportuno che il Sindaco e la sua giunta si tolgano parte dell’indennità anche questa potrebbe essere una ulteriore soluzione ma come si dice …..(da un orecchio entra e dall’altro esce). Noi nel nostro piccolo, i consiglieri del gruppo impegno per Sant’ Angelo Campini e Verdirosi, abbiamo rinunciato a tutti i gettoni di presenza al primo giorno di mandato amministrativo percependo attualmente indennità pari a zero…un’amministrazione che si comporta in questo modo con un settore delicato come la scuola, deve fare una grande riflessione e riconsegnare il mandato nelle mani dei cittadini.

Capogruppo Impegno per Sant’Angelo
Giulio Verdirosi.