Bando esplorativo per affidamento campo comunale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Capogruppo della lista di opposizione Giulio Verdirosi.
Dalla delibera citata nel comunicato abbiamo anche appreso che il campo è stato utilizzato la scorsa stagione. Ammettiamo l’ignoranza, non eravamo a conoscenza di questa informazione.

Abbiamo appreso che la Giunta Comunale con deliberazione n° 44 del 13.07.2015 ha approvato un atto di indirizzo per l’affidamento in gestione del Campo Sportivo Comunale A. Moretti mediante bando esplorativo a “soggetti interessati”.
Questo provvedimento ci lascia alquanto perplessi.
Ma come, quando la Polisportiva Sant’Angelo Romano ha chiesto di poter usufruire dell’impianto l’Amministrazione ha respinto la richiesta motivandola con la mancanza di agibilità.
Cosa è cambiato nel frattempo? Non ci risulta infatti che siano stati effettuati lavori per rendere l’impianto agibile. Anzi, l’Amministrazione ha perso l’occasione di usufruire di un finanziamento complessivo di 100 mila euro messo a disposizione a tal fine dalla Lega Nazionale Dilettanti attraverso il Credito Sportivo.
Cosa si nasconde sotto questa manovra? Forse c’è qualche altro soggetto “esterno” interessato all’impianto sportivo?
Lo so che a pensar male si fa peccato ma forse si indovina, diceva un famoso statista scomparso.
Ad ogni modo siamo curiosi di leggere il “Bando esplorativo” e le condizioni che l’Amministrazione porrà agli eventuali “Soggetti interessati”.
Capogruppo “Impegno per Sant’Angelo” Giulio Verdirosi.