La replica del consigliere Quindici

Ieri il consigliere di opposizione Ciro Quindici ha postato su facebook un commento riferito al nostro articolo del 26 maggio scorso chiedendo una rettifica (peraltro sull’unico punto che pensavamo di condividere, quello realtivo allo spopolamento del centro storico).
Si, effettivamente ci siamo confusi ed abbiamo attribuito a lui la dichiarazione di Campini e Verdirosi. Ce ne scusiamo con lui e con i due consiglieri ai quali abbiamo negato un punto in comune.

Questo il post completo del consigliere.

Chiedo all’autore dei post e ai direttori delle varie testate informatiche e cartacee locali di correggere principalmente il punto in cui è stato scritto “Dopo i consiglieri Campini e Verdirosi, prende la parola il consigliere di opposizione Ciro Quindici il quale elenca una serie di questioni, due della quali abbastanza importanti come ad esempio la situazione relativa ad un presunto abuso edilizio del vicesindaco Carolini e una condivisibile osservazione sugli effetti collaterali di questo piano, in particolare sullo spopolamento del centro storico del paese a vantaggio delle periferie. Incomprensibilmente il consigliere Quindici, dopo aver richiesto la messa agli atti del suo documento, ha consegnato un dichiarazione di voto favorevole al piano presentato dalla maggioranza” in quanto la contrarietà per lo spopolamento del centro storico a favore della periferia è stata rappresentata da Campini e Verdirosi e non dal sottoscritto. Io ho chiesto di rispettare tutti i cittadini onesti che non hanno effettuato opere abusive o che addirittura hanno già ottemperato alla demolizione.
Prima di esprimere il voto, sebbene in poco tempo, ma nell’interesse dei cittadini, ho preso visione e copia della relazione generale e delle norme tecniche con schemi allegati e consultatomi con tecnici vari ho preso la mia decisione, non parlo o scrivo senza avere preso conoscenza dei fatti. L’Architetto incaricato ha illustrato la materia in modo esaustivo e preciso, peccato che dopo aver chiesto spiegazioni i consiglieri Verdirosi e Campini abbiano lasciato il Consiglio, poteva essere un momento di chiarimento ale dichiarazioni.
Poi, per la precisazione ho presentato due documenti una mozione sullo stato dell’abusivismo e sulla salvaguardia dei cittadini ed una dichiarazione di voto due cose separate.
Per i postatori e commentatori non fate riassunti avventati, prima di parlare o di scrivere leggete le carte ufficiali per avere l’esatta cognizione sugli argomenti inoltre continuo a dichiararmi a disposizione di chiunque per un confronto leale e davanti ai cittadini, poi se volete comunque riferire ciò che vi pare abbiate sempre presente gli interessi dei cittadini.
Grazie per le visualizzazioni ed i commenti che comunque sono simbolo di democrazia e non come altri che sui loro gruppi ti cancellano per non farti partecipare.
Scrivete e commentate liberamente, ma siate coerenti e precisi rispettate i cittadini e chiamatemi se volete spiegazioni.

Un saluto santangelese a tutti.