Petizioni popolari promosse da FdI


Riceviamo e pubblichiamo

Fratelli D’Italia Sant’Angelo Romano scende in campo con ben tre petizioni, temi sentiti profondamente dalla cittadinanza e da tutte le realtà limitrofe.

Ad illustrarle è la neoportavoce Angela POMPEI:

“La prima è sulla Croce Rossa: come tutti sanno a breve verra’ mandata via dalla sede storica dovendo inoltre versare un contributo di 5000 euro, richiesto dall’attuale amministrazione, per il tempo trascorso nella stessa. Dato che la Croce Rossa ha sempre dispensato gratuitamente servizi essenziali e GRATUITI, soprattutto per gli anziani, quali navette, visite mediche e raccolte sangue, ci chiediamo innanzitutto se non sia una mossa per portare realtà diverse sul nostro territorio, magari vicine politicamente al sindaco, in secundis chiediamo ai cittadini di firmare per chiedere che questa istituzione non solo rimanga nella sua sede, ma venga tutelata e valorizzata.”

“La seconda petizione – continua POMPEI –  è per la messa in sicurezza della via palombarese dal km 26,500 al km 28,100, tratto purtroppo noto per cronache infauste e mortali. I cittadini e gli automobilisti rischiano ogni giorno la vita, è importante che il comune, ma soprattutto la nuova Area Metropolitana, prendano provvedimenti per la messa in sicurezza defintiva.”

“La terza è dedicata al Pozzo del Merro, un patrimonio naturale e scientifico che grazie alla sua profondità ed al suo microsistema endemico floristico e faunistico ci invidiano in tutto il mondo. Solamente in Italia poteva succedere che venisse abbandonato a se stesso, limitandosi a qualche bonifica a distanza di anni. L’Area Metropolitana, ma anche lo Stato Italiano , attivandosi con ministeri ed enti preposti, devono renderlo un’attrazione turistica capace di attrarre gente da ogni dove e quindi portare ricchezza al nostro territorio”.

“Abbiamo deciso di attivarci come Fratelli d’Italia – conclude Angela POMPEI – insieme ai cittadini volenterosi di Sant’Angelo ed agli amici dei comuni limitrofi,  per dare la parola a chi fin’ora è rimasto sempre inascoltato, cioè la popolazione.  Con questa amministrazione ad oggi non c’e’ dialogo e mai ci sarà se l’atteggiamento che sta avendo su alcuni temi importanti rimarrà tale. Le firme dei cittadini dimostreranno le scelte impopolari che si stanno portando avanti nell’interesse di pochi e a discapito di molti. Qualora possa essere d’utilità, presenteremo interrogazioni in consiglio comunale tramite la lista IMPEGNO PER SANT’ANGELO ROMANO, per altre di competenza sovracomunale ci attiveremo con i nostri consiglieri regionali e metropolitani. La battaglia è appena iniziata, ma noi siamo determinati nel portarla avanti” x tutti i cittadini che vogliono firmare le petizioni le potranno trovare in trattoria Osteria Nuova da Irene  e a breve presso i banchetti che faremo su tutto il paese.

Portavoce fdi
Angela Pompei