Una nuova stagione

E’ forse una nuova stagione quella che stiamo vivendo a Sant’Angelo Romano. Tutto ha avuto inizio a marzo, quando la Pro Loco ha manifestato l’intenzione di dare ai giovani l’opportunità di realizzare proprie iniziative.

Da allora la Pro Loco giovani ha realizzato un memorabile Primo Maggio e sta raccogliendo e catalogando libri per quella che dovrebbe diventare la nuova (ed unica) biblioteca pubblica del nostro paese.

Subito dopo il nuovo parroco, Adrian Lupu, ha raccolto nella parrocchia un consistente numero di giovani ed ha iniziato una prolifica collaborazione con il giornalino gratuito locale SARInforma.

Nel frattempo anche la Polisportiva riusciva a ricreare un gruppo di giovani per la realizzazione di un settore giovanile ormai assente da tempo.

Ultima, in ordine di tempo, la proposta del Consigliere Comunale Ciro Quindici di creare un Consiglio Comunale dei Ragazzi (previsto nello Statuto Comunale), presentata lo scorso 23 giugno 2014.

Proprio in considerazione di questa ultima proposta, ci si rende conto che non è solo la presenza dei giovani ad incoraggiare, ma anche l’attività dell’attuale opposizione che ha deciso di rendere pubbliche le proposte e le interrogazioni presentate alla maggioranza. In una di queste interrogazioni si richiede addirittura di verificare se amministratori e dipendenti siano in regola con il pagamento di tasse e tributi municipali, presentata lo scorso 19 giugno 2014.

Scarica l’interrogazione sul pagamento di tasse e tributi di amministratori e dipendenti
Scarica la proposta di istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi