Carabinieri in soccorso della popolazione

MALTEMPO: CONTINUANO OPERAZIONI SOCCORSO CARABINIERI ALLE POPOLAZIONI COLPITE NEL LAZIO

(AGENPARL) – Roma, 06 feb – Prosegue senza sosta l’attività di soccorso dei Carabinieri alle popolazioni dei comuni maggiormente colpiti dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.


In particolare i Comuni ad est della capitale, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Marcellina, Cineto Romano, Licenza, Roccagiovine, Sant’Angelo Romano e Vicovaro sono tra i più colpiti e con gravi disagi dovuti all’interruzione della viabilità, al danneggiamento della rete elettrica e del servizio idrico.  Giorno e notte i Carabinieri  stanno ricevendo, al numero di emergenza 112, diverse richieste di soccorso da parte di cittadini isolati nelle proprie abitazioni, rimasti anche senza cibo né medicinali, alcuni  dei quali bisognevoli di urgenti cure.  Con l’aiuto del personale della protezione civile, squadre dell’Enel e dell’Acea, i militari hanno soddisfatto tutte le richieste d’aiuto dando priorità ai casi più urgenti: anziani e  malati.

In particolare, presso una casa di cura di Cineto Romano sono stati soccorsi 120 degenti, alcuni dei quali con gravi handicap, e personale sanitario, rimasti tutta la notte senza energia elettrica a causa della rottura del generatore di corrente. L’intervento dei soccorsi ha portato, in breve tempo, la situazione alla normalità.

A Roccagiovine, i Carabinieri sono intervenuti preso l’abitazione di un 78enne, paziente in dialisi, in condizioni di assoluta emergenza. Con l’intervento del personale sanitario dell’Ospedale di Tivoli, l’anziano è stato immediatamente trasportato presso il luogo di cura.

Fonte: sito web Agenzia Parlamentare