Trasporti gratuiti per ragazzi


La Regione Lazio consente ai ragazzi l’esenzione dai costi del trasporto pubblico

TRASPORTI GRATUITI PER RAGAZZI DI ETA’ INFERIORE A 25 ANNI RESIDENTI NEL LAZIO

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

RENDE NOTO

che da lunedì 9 novembre 2009 i giovani residenti nella Regione Lazio con un’età compresa tra i 10 ed i 25 anni ed un reddito ISEE fino a 20 mila Euro annui possono inoltrare la domanda per richiedere l’esenzione dai costi del trasporto pubblico regionale o locale relativa all’anno 2010.
Le domande dovranno essere inoltrate on line sul sito della Regione Lazio www.regione.lazio.it attraverso il SISET, Sistema Informativo di erogazione di servizi di esenzione trasporto pubblico regionale.

Al Comune di Sant’Angelo Romano – Ufficio Protocollo – dovrà essere presentata copia della richiesta inoltrata alla Regione Lazio unitamente alla seguente documentazione:

  1. Certificazione attestante il reddito ISEE fino a 20 mila euro;
  2. Codice fiscale;
  3. Certificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall’Istituto scolastico o dall’Università relativa all’anno per il quale si richiede l’esenzione, se studente;
  4. Attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con la specifica sede dove viene abitualmente svolta l’attività lavorativa, se lavoratore;
  5. Certificazione attestante l’iscrizione ad un centro di impiego, se inoccupato o disoccupato.

In luogo della documentazione di cui ai punti 2,3,4,5 può essere presentata autocertificazione ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445.
Nel caso in cui il soggetto sia minorenne, l’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà.

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Avv. Martina Domenici

IL SINDACO
Mario Mascetti