Due persone denunciate


SANT’ANGELO ROMANO, CONTROLLI IN MATERIA URBANISTICA: 2 PERSONE DENUNCIATE DAI CARABINIERI PER ABUSIVISMO EDILIZIO


Roma 25 Luglio 2009. Continuano in modo incessante i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli nel settore dell’abusivismo edilizio.

Nella giornata di ieri, a Sant’Angelo Romano, i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo edilizio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli, due persone responsabili di aver realizzato, in località Pozzera, un manufatto ad uso abitativo, in totale difformità rispetto al permesso di costruire rilasciato dall’Ufficio Tecnico Comunale, violando le vigenti norme in materia urbanistica. L’immobile, di circa 100 mq è stato sottoposto a sequestro.

Tale settore è attentamente monitorato dai Carabinieri di Sant’Angelo Romano, infatti lo scorso mese di maggio i militari avevano denunciato altre 2 persone le quali, senza la prevista concessione edilizia ed in violazione delle norme urbanistiche, stavano realizzando un fabbricato destinato ad uso abitativo. Anche in quella circostanza l’immobile, di circa 60 mq, era stato sequestrato. Il mese scorso, invece, i Carabinieri, nell’ambito di un’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Tivoli avevano sequestrato, presso l’Ufficio Tecnico di quel Comune, numerosi documenti relativi al condono edilizio previsto dalla L. 326/03. Dai primi accertamenti effettuati attraverso l’esame delle mappe catastali e della fotogrammetria del territorio, era emerso che gli interessati avevano commesso abusi edilizi realizzando manufatti su terreni non edificabili. Adesso tutto l’incartamento è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli.

Roma 25 Luglio 2009

Fonte: Melito Online