Insieme per cambiare

Eccoci finalmente arrivati all’epilogo della vicenda. I vertici territoriali del PDL, nelle persone di Piso e Lollobrigida, firmatari della famosa lettera che Nicola Palombi, segretario di Fabrizio Cicchetto, aveva assicurato essere un falso, sono intervenuti di persona.


C’erano diverse altre personalità del PDL, anche nostre “vecchie” conoscenze, cioè che conosciamo da tempo ma anagraficamente giovani come Marco Bertucci.

Contrariamente a quanto detto il 6 maggio dai componenti più in vista della lista Alleanza per S.Angelo, supportati dalle parole di Gramazio, De Lillo, Nicola Palombi e altri, la lettera è autentica. Piso e Lollobrigida hanno veramente sottoscritto una lettera con la quale confermano l’appoggio al candidato sindaco Mario Mascetti ed invitano gli elettori del PDL a votare per la lista Insieme per cambiare.

E pensare che solo pochi giorni fa Nicola Palombi, il segretario dell’on. Fabrizio Cicchetto, aveva dichiarato addirittura di aver parlato con lo stesso Piso il quale aveva negato di aver mai firmato una simile dichiarazione.

Visto l’epilogo della vicenda e considerate le precedenti dichiarazioni del candidato sindaco della lista Alleanza per S.Angelo Ottorino Mattei, ci aspetteremmo una sua dichiarazione pubblica sulla vicenda, magari già sabato 16 maggio, data nella quale è previsto un incontro pubblico dei componenti della sua lista con la cittadinanza presso il Circolo degli anziani (all’interno del Palazzo Comunale di piazza Santa Liberata).

Lo stesso Mattei aveva infatti dichiarato di ritirare la propria candidatura nel caso il simbolo del PDL fosse stato assegnato alla lista di Mascetti.