Verso le amministrative


Parte la campagna elettorale di Alleanza per Sant’Angelo

Martedì (6 maggio, n.d.r.) è stata ufficializzata la lista civica che appoggia la candidatura di Ottorino Mattei


Si è tenuta lo scorso 5 maggio la presentazione della lista civica Alleanza per Sant’Angelo che appoggerà Ottorino Mattei come candidato sindaco.

Presenti i senatori Domenico Gramazio e Stefano De Lillo, i consiglieri regionali Tommaso Luzzi e Nicola Palombi, il segretario dell’onorevole Fabrizio Cicchetto, il vicepresidente del Pdl in Campidoglio Luca Gramazio.

Massimiliano Salvatori ha affermato che, per quanto “questa alleanza può sembrare strana, in realtà si basa su interessi comuni e sulla condivisione dei punti del programma”.

Ottorino Mattei – il candidato sindaco – ha poi sottolineato come questa alleanza nasca da una situazione del territorio per niente allegra e sia giustificata anche dal punto di vista politico dicendo che “il paese ha bisogno prima di tutto di progetti”.

E nei giorni scorsi Sant’Angelo è stato il teatro di una polemica tutta interna al Pdl. Non era chiaro, infatti, quale fosse la posizione ufficiale del partito. Oltre alla consuetudinaria guerra dei manifesti, è comparsa anche una lettera firmata a nome del coordinatore regionale Vincenzo Piso dove si dichiarava l’appoggio del partito al candidato Mascetti. A chiarire la vicenda ci ha pensato Luzzi che ha affermato che “il Pdl è rappresentato solo da chi sostiene Mattei”. Per quanto riguarda la lettera,sempre Luzzi ha dichiarato di aver parlato personalmente con Piso che non sarebbe affatto al corrente di questa lettera.

Un vero e proprio giallo, dunque, sul quale è tornato anche Remo Verdirosi, cordinatore di Forza Italia fino alla formazione del Pdl: “è stata fatta chiarezza sulla lettera, non ci facciamo prendere in giro da nessuno”, ha dichiarato.

Ora si aspetta una risposta definitiva dell’altra parte.

Luca Gramazio ha portato personalmente i saluti del sindaco di Roma Alemanno dicendo di essere intervenuto come “vicino di casa” e che come tale ci tiene a mantenere buoni i rapporti di vicinato.Piena condivisione per la scelta di appoggiare Mattei anche dai due Senatori intervenuti, Domenico Gramazio e Stefano De Lillo. Sono tre, in totale, i candidati a sindaco a Sant’Angelo Romano:
Ottorino Mattei, Mario Mascetti e Fabio Scardazza.

Silvia De Blasis

Fonte: settimanale gratuito Dentro Magazine dell’8 maggio 2009 – pag. 8