Giornate sicurezza stradale


ROMA: PROVINCIA, AL VIA AD ANGUILLARA GIORNATE SICUREZZA STRADALE


(Adnkronos) – “Sensibilizzare e formare i ragazzi – aggiunge Paluzzi – e’ un impegno importante e una responsabilita’ dell’Amministrazione provinciale, in cui si inserisce a pieno titolo questa serie di iniziative per conoscere meglio il codice della strada e le norme di sicurezza quando si guida e quando si passeggia. Facciamo comprendere ai giovani che le istituzioni lavorano sempre al loro fianco collaborando per educare”.

“E’ una iniziativa lodevole – conclude Minnucci – per diffondere un messaggio educativo destinato ad accompagnare i ragazzi durante tutta la loro crescita: la sicurezza, il rispetto delle regole essenziali della convivenza civile e del valore piu’ importante, che e’ la vita”.

Nel dettaglio il programma prevede un appuntamento per mercoledi’ 13 maggio, a Palestrina in piazza Santa Maria degli Angeli, dalle 9 alle 15, con le scuole elementari di Castel San Pietro Romano, Cave, Genazzano e Palestrina. Il 20 maggio invece, sara’ la volta di Monterotondo. L’iniziativa si terra’ nella zona industriale e vi parteciperanno le scuole elementari di Mentana e Monterotondo. Martedi’ 26 maggio, appuntamento a Monteporzio Catone, nella piazza Borghese, per le scuole di Colonna, Monteporzio Catone, Nemi e Rocca di Papa. Giovedi’ 28 maggio, sara’ la volta di Carpineto Romano. L’iniziativa si svolgera’ al Largo Lavatoio e parteciperanno le scuole elementari di Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Gavignano, Gorga e Segni. Si chiude mercoledi’ 3 giugno, con Guidonia. Le scuole elementari di Guidonia, Marcellina e Sant’Angelo Romano si ritroveranno sempre alle 9, in Piazza Barbieri.

Fonte: Libero news