Assunzioni a Tivoli


Fissata la data dei quiz per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale nel Comune di Tivoli

Comune di Tivoli

Provincia di Roma

Formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale. Fissata la data della prova a quiz.

La prova si terrà il giorno 8 maggio 2009 presso la palestra del Centro di Formazione Professionale sita in Tivoli, presso il Parco Rosmini, Viale Mannelli, n° 9, con il seguente orario:

  • Ore 9,30 per i candidati il cui cognome inizia con la lettera da Abate Emanuela a Duca Paola
  • Ore 11,00 per i candidati il cui cognome inizia con la lettera da D’Urbani Angelo a Pace Antonella
  • Ore 14,00 per i candidati il cui cognome inizia con la lettera da Pacella Elena a Zucchi Lara.

La prova scritta consiste nella compilazione di un questionario composto di trenta que siti con 4 risposte predefinite, di cui una sola esatta, da completare entro 30 minuti, nelle materie previste dal bando: nozioni di cultura generale con particolare riferimento al diritto amministrativo e costituzionale relativo all’ordinamento statale e comunale e alle materie afferenti l’attività di servizio: funzioni di polizia in generale e di polizia locale in particolare, ordinamento della polizia municipale con riferimento alla legge quadro n. 65/1986 e alla legge regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1.

La valutazione della prova avverrà sommando i seguenti punteggi attribuiti alle singole risposte:

  • Risposta esatta: punti 2,
  • Risposta errata: punti – 0,50,
  • Mancata risposta: punti – 0,20.

La prova si intende superata conseguendo il punteggio minimo di punti 21.

I candidati devono presentarsi alla prova muniti di idoneo documento di riconoscimento.

I punteggi attribuiti saranno pubblicati all’albo pretorio comunale e sul sito Web del comune di Tivoli all’indirizzo: www.comune.tivoli.rm.it il giorno 9 maggio 2009.

Successivamente la commissione provvederà ad attribuire il punteggio per i titoli, con le modalità previste dal bando, per i soli candidati che hanno superato la prova scritta e a compilare la graduatoria definitiva, che sarà pubblicata all’albo pretorio comunale e sul sito Web del comune di Tivoli all’indirizzo:
www.comune.tivoli.rm.it

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE
Dr. Luciano Guidotti