Provincia wi-fi

Ora possiamo dire che la rete c’è


Dopo qualche tempo dalla inaugurazione della rete wi-fi con un hot-spot posto sul palazzo comunale, ho provato ad effettuare l’accesso ma non ci sono riuscito. In verità mi ero preventivamente informato sulle modalità ma le informazioni pervenute non trovavano riscontro nella realtà dei fatti.

Verso la fine del mese di marzo mi sono deciso a contattare la provincia per comunicare il problema ed una persona gentile, efficiente ed efficace (checché ne dica il ministro Brunetta) mi ha consentito di effettuare il primo accesso. La persona in questione (che ringrazio) mi ha inviato anche una breve guida che ricalca esattamente le modalità comunicatemi a voce da altre persone che avevano usufruito del servizio in altri paesi e che non mi avevano consentito l’accesso.

Presumibilmente la persona della provincia si è preoccupata non solo di inviare la guida ma anche di contattare le persone che devono garantire il servizio chiedendo loro di verificare le mie affermazioni.

Comunque siano andate le cose ora funziona tutto e per un’ora al giorno sarà possibile a tutti accedere al mondo della rete.

Buona navigazione