Linee guida per appalti pubblici


Il Codice dei contratti pubblici e le Linee guida della Regione Lazio


18 Ottobre 2007

Si svolgerà martedì 23 ottobre, a partire dalle ore 9:00, presso l’Hotel Quirinale a Roma (Via Nazionale, 7) il convegno sul tema: “Il Codice dei contratti pubblici e le Linee guida della Regione Lazio”.

L’iniziativa – promossa e organizzata dal Servizio “Gare e contratti” del Segretariato Generale della Provincia di Roma – è dedicata alla presentazione del documento elaborato da un gruppo di lavoro interassessorile istituito dalla Regione Lazio, recante le linee guida per l’applicazione delle direttive europee sulle procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavoro, forniture e servizi. Questo al fine di pervenire alla stesura di una proposta di legge regionale che disciplini il settore.

Il convegno di martedì 23 ottobre intende anche proporre una riflessione e un confronto sui principali profili problematici della normativa vigente in materia di contrattualistica pubblica e sulle novità introdotte dalla recente normativa.

All’incontro interverranno, tra gli altri, Piero Ambrosi, Assessore provinciale alle Politiche delle Infrastrutture e della Viabilità; Michele Civita, Assessore provinciale alle Politiche della Mobilità e dei Trasporti; Gloria Malaspina, Assessore provinciale alle Politiche del Lavoro e alla Qualità della Vita. Interverrà inoltre il dott. Antonio Calicchia, Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia di Roma; i lavori saranno presieduti dal dott. Francesco Colacicco, Segretario – Direttore Generale della Provincia di Roma.

Fonte: Regione Lazio