Nomadi a Setteville

Si continua a parlare di nomadi e dello spostamento da Roma. Nonostante le rassicuranti parole del sindaco di Monterotondo la meta sembra essere comunque il nord-est.

La sede del nuovo campo nomadi sembra essere l’area a ridosso di via Marco Simone, all’estremità del Comune di Roma nell’area di Settecamini, di fronte ai centri abitati di Marco Simone, Setteville Nord e Setteville. Su questi argomenti non ci sono mai documenti ufficiali, perché è risaputo che le popolazioni vicine si oppongono. Quindi tutto viene pianificato a tavolino con la massima riservatezza e realizzato quando meno te l’aspetti, generalmente nel mese di Agosto: in poche parole il campo nomadi viene sempre imposto.

Questo territorio è stato prescelto dal Comune di Roma e dal Prefetto per spostare i campi nomadi dal centro della città in periferia oltre il G.R.A. a seguito di un “Patto per Roma Sicura” che si traduce per noi in un “Patto per una periferia ancora più Insicura“. Non si capisce secondo quali regole istituzionali e costituzionali il Sindaco di Roma decida di privilegiare ancora una volta il Centro di Roma e infierire sulle periferie romane già esasperate per l’abbandono a cui sono state lasciate da sempre.

Altre informazioni: www.casalbianco.it

Fonte e ulteriori dettagli: PC Progetto Contabile