Sviluppo Integrato

Al via il Programma Integrato della Valle del Tevere e della Sabina Romana. Incontro giovedì 12 aprile 2007 alle ore 9,30 presso l’Abbazia di Farfa di Fara Sabina.

Il Programma di Sviluppo Integrato della Valle del Tevere e della Sabina coinvolge ben 48 Comuni, di cui 27 della Provincia di Roma e 21 della Provincia di Rieti, per un totale di 260.000 abitanti e si propone di promuovere un nuovo dinamismo nel quadrante nord-est della Provincia di Roma rendendo sinergiche le potenzialità delle aree della Sabina e della Valle del Tevere, territori con notevoli potenzialità di sviluppo e di implementazione economico produttiva, con il confinante territorio della provincia di Rieti.

04 Aprile 2007

Le Amministrazioni provinciali di Rieti e di Roma hanno organizzato per Giovedì 12 aprile, alle ore 9.30, presso l’Abbazia di Farfa di Fara in Sabina un convegno di presentazione delle attività legate alla promozione del Programma Integrato di Sviluppo della Valle del Tevere e della Sabina Romana.

All’incontro sono stati invitati tra gli altri la Regione Lazio, le Amministrazioni Comunali che hanno aderito al Programma Integrato della Valle del Tevere e della Sabina Romana, le Agenzie di Sviluppo territoriali, le Associazioni Datoriali e Sindacali, le Camere di Commercio, le Università, i rappresentanti delle Istituzioni Bancarie e i Proponenti delle schede di manifestazione di interesse.

Durante l’incontro si discuterà il seguente ordine del giorno:

  • approvazione del Documento Generale delle Linee di Indirizzo del Programma;
  • approvazione del Cronoprogramma delle attività;
  • approvazione dell’iter d’avvio del Programma Integrato.

Scarica la documentazione

Proposta di Programma Integrato di Sviluppo della Valle del Tevere e della Sabina (1.418 KB)

Protocollo d’intesa (89 KB)

Fonti:

Provincia di Roma (primo annuncio e documentazione)

Provincia di Roma (incontro del 12 aprile)