PRG: il parere della Regione

Sollecitata dai consiglieri di opposizione, la Regione si pronuncia in merito al nuovo Piano Regolatore. Il neonato Laboratorio di Centro-Sinistra pubblica la notizia ed invita alla diffusione.

Dopo il tentativo di aprire un circolo PRC a S. Angelo, le forze di centro-sinistra hanno deciso di creare uno spazio di confronto ed informazione virtuale con un apposito sito web. Stamattina su questo sito abbiamo trovato notizie molto interessanti riguardo l’iter di approvazione del nuovo PRG. In particolare sembrerebbe che nell’ultimo consiglio comunale sull’argomento si sia creata una frattura nella maggioranza con tre consiglieri che hanno votato contro la propria coalizione.
Il tutto è nato da una richiesta di parere inviata alla Regione Lazio (che ci siamo procurati tramite i consiglieri stessi di opposizione e scaricabile da QUI) alla quale il responsabile del Servizio Urbanistica e Territorio della Regione dott. Ravaldini ha risposto in modo critico (per usare un eufemismo). La risposta del dott. Ravaldini è visionabile sul sito della Regione oppure scaricabile da QUI.
L’articolo apparso sul sito del “Laboratorio di centro-sinistra”, pur essendo firmato dal segretario della locale sezione DS e membro della commissione urbanistica di Sant’Angelo Romano, ha trovato pieno appoggio da parte degli altri rappresentanti di opposizione.
Alla luce di questi fatti immaginiamo che la vita del nuovo PRG sarà tutt’altro che in discesa.