Piano di Sviluppo Rurale

Via libera al Piano di Sviluppo Rurale

09/02/07  – La Commissione Agricoltura del Consiglio regionale ha dato il via libera al nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013. Il Piano, che verrà portato in Aula perl’approvazione definitiva entro febbraio, potrà contare su circa 660 milioni di euro.

“Per la prima volta la nostra regione può contare su un Piano che parte dai bisogni dei territori, mettendo a sistema tutte le proprie risorse e rendendo la qualità della nostra agricoltura competitiva sui mercati” – ha detto l’assessore regionale all’agricoltura Daniela Valentini. “Il nuovo Piano – ha continuato – nasce da un lavoro di concertazione in tutte le province e con tutto il mondo agricolo e istituzionale e rappresenta la grande sfida che vogliamo vincere insieme ai territori, al mondo agricolo e alle istituzioni per riqualificare il settore agricolo e confermare l’agricoltura come parte fondamentale della nostra economia”.

L’assessore Valentini ha poi ringraziato i consiglieri della Commissione agricoltura, presieduta da Mario Perilli, che all’unanimità hanno espresso fiducia e sostegno alle misure contenute nel Piano.

Fonte: Regione Lazio